Non sappiamo se la risposta più recente a questa richiesta contiene le informazioni richieste o meno ⇥ se sei Giulio Carini accedi e segnalalo.

nota prot. n. 6838 del 14/12/2017 AOODGSIP

La stato della richiesta è sconosciuto. Siamo in attesa che Giulio Carini legga le risposte recenti e aggiorni lo stato della richiesta.

Giulio Carini

Alla cortese attenzione del/della "Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca",

Io sottoscritto _Giulio Guido Carini ricercatore Riparte il futuro
[DATI PERSONALI RIMOSSI]

CHIEDO

-nota prot. n. 6838 del 14/12/2017 MIUR Aoodgsip

Ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D.Lgs n. 33/2013, l’accesso e l’invio di
copia elettronica dei seguenti documenti, dati o informazioni

* ____

Ai sensi dell’art. 18-bis, comma 1 della Legge n. 241/1990 si resta in attesa
del rilascio immediato della ricevuta che attesti l’avvenuta presentazione
dell’istanza completa di tutti i contenuti previsti dalla predetta
disposizione.

Distinti saluti,

Giulio Carini

Uff. Rel.ni con il pubblico - Uff. Centrali, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

2 Attachments

Si inoltra quanto segue, con preghiera di un cortese riscontro nel rispetto dei tempi di decisione come da art. 5, c.6, d.lgs. n.33/2013.

Cordiali saluti
Anna Rita Fantacci
Responsabile Urp- Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 06.5849.2706

-----Messaggio originale-----
Da: Giulio Carini [mailto:[diritto di accesso #292 email]]
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 11:22
A: Uff. Rel.ni con il pubblico - Uff. Centrali
Oggetto: Richiesta di accesso secondo il Decreto Trasparenza (D.lgs. 33/2013) - nota prot. n. 6838 del 14/12/2017 AOODGSIP

Alla cortese attenzione del/della "Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca",

Io sottoscritto _Giulio Guido Carini ricercatore Riparte il futuro nato/a a _Londra il _26/05/1982 residente a Roma Rm in Via Marmorata 169___________________

CHIEDO
-nota prot. n. 6838 del 14/12/2017 MIUR Aoodgsip

Ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D.Lgs n. 33/2013, l’accesso e l’invio di copia elettronica dei seguenti documenti, dati o informazioni

* ____

Ai sensi dell’art. 18-bis, comma 1 della Legge n. 241/1990 si resta in attesa del rilascio immediato della ricevuta che attesti l’avvenuta presentazione dell’istanza completa di tutti i contenuti previsti dalla predetta disposizione.

Distinti saluti,

Giulio Carini

-------------------------------------------------------------------

Questa richiesta d'accesso è stata inviata attraverso la piattaforma Chiedi gestita da Diritto di Sapere.

Se vuoi rispondere via PEC scrivi a [indirizzo email] altrimenti (metodo consigliato) usa questo indirizzo email:
[diritto di accesso #292 email]

[email per le richieste di accesso a "MIUR"] è l'indirizzo sbagliato per le richieste di accesso a "Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca"? Se sì, scrivici usando questo modulo:
https://chiedi.dirittodisapere.it/change...

Disclaimer: Questo messaggio e le eventuali risposte che invierai saranno pubblicate sulla piattaforma Chiedi. Questa la nostra policy in materia di privacy e copyright:
https://chiedi.dirittodisapere.it/help/o...

Se ti occupi di gestire le richieste di accesso e pensi che questo servizio sia utile, chiedi al webmaster di inserire un link alla nostra piattaforma nel sito istituzionale della pubblica amministrazione per cui lavori.

-------------------------------------------------------------------

DG per lo studente, l'integrazione e la partecipazione - Ufficio 2, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

1 Attachment

o 19 febbraio 2018 - Verbale di gara da nota Miur AOODGSIP 0007021 del
20-12-2017  
o 19  febbraio 2018 - nota prot. n. 6838 del 14/12/2017 AOODGSIP
o 15 febbraio  2018- "Miur AOODGSIP Registro Ufficiale 0002386 del
08/05/2017
o 15 febbraio 2018 - MIUR DGSIP Verbale commissione decret. Prot. 1457
del 27/12/2016 Decreto Dip DGSIP 0001459 del 27/12/2016
o 15 febbraio 2018 - Nota Miur AOODGSIP 1810 del 03/03/2016
o 15 febbraio 2018 - Verbale DGSIP 01/09/2015 bando 886/2015 URP SOCIAL
II 08/09/2015 Dgsip Ufficio II
o 15 febbraio 2018 - Documentazione completa progetto Cittadini (e
studenti) d'Italia e d'Europa Studicentro in collaborazione con DGSIP
MIUR
o 15 febbraio 2018 - DGSIP Prot AOODGSIP 1810 del 03/03/2016 Ufficio III
o 15 febbraio 2018 - Progetti finanziati da Direzione generale per lo
studente, l'integrazione e la partecipazione MIUR ad associazione
Unione degli Studenti UDS anni 2010-2018
o 13 febbraio 2018 - Miur DGSIP Nota Prot. 000673 del 03/10/2013
Realizzazione Portale Giochi Sportivi studenteschi
o 15 febbraio 2018 - Prot. AOODGSIP 0005812 del 20/07/2016
o 13 febbraio 2018- dgsip Prot. AOODGSIP 0007341 06/10/2016

 

Egregio Sig. Carini,

le scriviamo in relazione alle numerose istanze di accesso civico
generalizzato pervenute presso i nostri uffici e che abbiamo sopra
riportato. Nel tentare di individuare le modalità più opportune per dare
riscontro alle sue richieste, nel rispetto delle disposizioni di cui al
D.lgs 33/2013, come modificato dal Dlgs 97/2016, ed in coerenza con quanto
esplicato nelle Linee Guida ANAC (Allegato 5) e la Circolare n. 2/2017 del
Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione, desideriamo
precisare quanto segue.

Preso atto che la Sue istanze afferiscono ad una serie molteplice di
documenti: contratti, progetti, rendicontazioni, verbali, lettere di
incarico, acquisizione di beni e servizi ecc, e rilevato anche che
risultano da Lei inoltrate a questa amministrazione ad oggi n. 12 istanze
di accesso generalizzato di analoga complessità;

Considerata la copiosa mole di documentazione che abbisogna non solo di
un’attività di ricerca ma altresì di digitalizzazione, di valutazione per
la tutela dei dati di terzi ai sensi del Dlgs 196/2003 nonché ai fini
dell’individuazione ed informazione di controinteressati;

Valutato che tale attività comporta la sottrazione di risorse umane, già
esigue, alle prioritarie  ed indifferibili incombenze di questa
amministrazione che, per la quantità di atti richiesti, devono essere
totalmente impiegate alla gestione della predetta richiesta;

TANTO PREMESSO,

rilevato che le Sue istanze, per come formulate, sono da considerarsi
“massive”, in quanto relative ad un “numero manifestamente irragionevole
di documenti, imponendo così un carico di lavoro tale da paralizzare, in
modo molto sostanziale, il buon funzionamento dell’amministrazione”;

ritenuto pertanto che  potrebbe ricorrere il caso di un utilizzo
disfunzionale dell’istituto dell’accesso civico generalizzato, trasformato
così in causa di intralcio al buon funzionamento della Pubblica
Amministrazione in quanto manifestamente sovrabbondante, pervasivo e
contrario alla buona fede (art. 1175 cc) e al correlato divieto dell’abuso
di diritto (Consiglio di Stato Sez. V 7 febbraio 2012 n. 656), questa
Amministrazione si rende disponibile ad assistere la S.V. nell’eventuale
ridefinizione della predetta istanza, nell'ottica di tutelare il Suo
interesse all'accesso ed il legittimo e ragionevole utilizzo
dell'istituto, anche concordando una data per un eventuale incontro.

Un cordiale saluto,

la Segreteria

 

[1]cid:image002.gif@01CF7433.DF6C6210

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

D.G. per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione – Uff. II

Welfare dello studente, partecipazione scolastica, dispersione e
orientamento

06-5849 2125-2126

e-mail: [2][indirizzo email]

 

References

Visible links
2. mailto:[indirizzo email]

Non sappiamo se la risposta più recente a questa richiesta contiene le informazioni richieste o meno ⇥ se sei Giulio Carini accedi e segnalalo.